Make Up, Reviews

Maybelline SuperStay 24H

Eccomi tornata con una nuova mini recensione su un prodotto che sto testando ormai da 5/6 mesi, adesso vi descriverò in breve il prodotto e dopo vi darò un mio personale parere al riguardo.

 

Stiamo parlando del nuovo fondotinta Maybelline SuperStay 24h

eb9b7ebf52d48f8e7e29335b352b3003.jpg
Ecco qui il fondotinta in differenti colorazioni

Un fondotinta liquido, a lunghissima durata ( come possiamo benissimo intuire dal nome che gli è stato dato, ovvero SUPERSTAY 24H) dura appunto per tutta la giornata, senza regalare l’effetto mascherone.

Io l’ho acquistato su Amazon qualche mese fa al prezzo di €11,45 ma adesso potete trovarlo anche a meno 

Nei negozi fisici, io solitamente trovo i prodotti Maybelline all’Esselunga,  da Limoni, da Acqua & Sapone, alla Coop e all’Unes (abito a Milano).

Come vi ho già detto precedentemente ho acquistato questo prodotto un 5/6 mesetti fa e da allora lo sto testanto praticamente tutti i giorni.

Devo dire che mi ci trovo bene, ha una coprenza elevata,  abbastanza da coprire tutte le macchiette e la maggior parte delle mie imperfezioni (che  in questo ultimo periodo si stanno dando alla pazza gioia) è mattificante e a lunga durata, se lo metto la mattina la sera è ancora ben presente, certo, non resta intatto come dopo 2/3 orette ritengo sia giusto che se tengo su il trucco per più di 8 ore non sarà esattamente come prima, dipende molto dal tipo di pelle, magari tenederà a lucidare un po’ la zona T  per chi ha la pelle grassa o mista-grassa, e magari tenderà ad evidenziare un po’ di più la secchezza per le pelli secche o misto-secche. Io personalmente ho sempre avuto una pelle normale leggermente grassa in alcune zone del viso, ma in questo ultimo periodo la mia pelle è completamente cambiata perchè è diventata mista-secca soprattuto sulla zona della fronte.  

Il prodotto risulta comunque uniformante e non tende ad andarsene a macchie, la mia colorazione è 21 Nude Beige e nonostante il mio sottotono di pelle sia leggermente rosato, trovo che sia comunque una colorazione adatta a me perchè il colore dell’incarnato grazie al mix rosato della mia pelle e il beige del fondotinta, risulta naturale.

L’unica pecca di questo prodotto è che, almeno su di me, quando ho la pelle particolarmente secca tende ad evidenziare le pellicine e quindi non mi piace molto l’effetto finale.

Ho provato in quel caso a mischiare il fondotinta con un po’ di crema idratante ricca (io utilizzo quella di Avene per pelli secche) e un po’ ha cambiato la situazione, ma quello che vi consiglio io è di andare ad idratare molto bene il vostro viso prima di applicare il fondotinta perchè solo così (parlo per coloro che hanno la pelle secca) sarà veramente duraturo e attenuerà l’effetto secchezza.

Ho provato l’applicazione sia con il pennello che con la beauty blender e devo dire che con la beauty blender mi trovo di gran lunga meglio, io utilizzo quella di Real Techinques, acquisto il duo su amazon perchè trovo che sia conveniente (al prezzo di €9,99 a confezione) e mi trovo molto bene con queste spugnette, vi lascio il link di amazon sulla foto sottostante.

 

 

81-ou5uVRhL._SL1500_

Real Techniques, 1462, Spugnetta per trucco, Miracle Complexion, 2 pz.

Io comunque vi consiglio di utilizzare la spugnetta asciutta o inumidita, non umida/bagnata perchè tendera a distribuire il prdotto sul viso a chiazze..e immagino che nessuno voglia ottenre questo risultato utilizzando un qualsiasi fondotinta, giusto?? 😉

Per quanto riguarda l’effetto mascherone è vero, non da l’effetto mascherone sul viso ma comunque non ha un effetto naturale, si vede che avete il prodotto sul viso a parere mio è abbastanza evidente.

Qui di seguito vi lascio lo swatch della mia colorazione, sulla mano così potete farvi un minimo l’idea della coprenza, consistenza e colorazione.

Ho fatto solo un pump (?) con l’erogatore e come potete vedere già con un solo pump esce abbastanza prodotto, io solitamente per fare tutto il viso, compreso piccoli ritocchi vado a fare due pump.

 

La recensione finisce qui, spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi ringrazio se siete arrivati fino a qui.

Lasciate un mi piace o un commento se vi va.

 

Un Abbraccio

 

 Alessia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...